Andrea - Panificio Marè - www.panificiomare.it
Il Panificio Marè nasce, naturalmente, come forno, com’erano i forni di una volta, quando si lavorava tutto a mano e a notte fonda e la mattina poi la fragranza del pane appena sfornato riempiva le strade del quartiere. Questo profumo invitante di pane caldo ancora si spande per la via di Garbatella che accoglie lo storico Panificio Marè (fondato dal padre Emilio Marè già nel 1945).
Con la stessa passione e dedizione di sempre ogni giorno si sfornano pani di tutti i tipi e qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Abbiamo sempre le rosette e le ciabatte, le baguette morbide e fragranti, i piccoli panini integrali, il pane arabo senza lievito, i panini al latte sia semplici che al cioccolato e le pagnotte classiche.

Ogni giorno alle ore 16:00 vengono sfornati i filoni a lievitazione naturale con lievito di pasta madre guarniti o con farina di mais o con semi di sesamo. Questo è uno di quei pani, come quelli di una volta, che restano freschi e profumati per una settimana.

Se invece avete dei gusti speciali sappiate che ogni giorno viene preparato e proposto un pane particolare. Il lunedì, ad esempio, troverete il ‘rusticano’ un pane morbido e tondo fatto con farina di grano duro, il martedì invece c’è il ‘multicereali’ un pane scuro a lievitazione naturale lavorato con farine integrali e arricchito con semi di girasole e zucca e il sabato troverete sempre il pane di Sant’Andrea, una focaccia bassa e scura anch’essa arricchita di semi.